Nel quadro degli incontri con le associazioni di categoria e le organizzazioni economiche in vista della prossima legge di bilancio, una delegazione di Forza Italia, capitanata dal presidente del Gruppo Maurizio Gasparri, ha incontrato al Senato i rappresentanti della Confedilizia, guidati dal presidente Giorgio Spaziani Testa.
Nel corso del confronto sono stati approfonditi i principali temi legati alla manovra economica, con particolare riferimento alla fiscalità immobiliare, alla disciplina delle locazioni, agli interventi di rigenerazione edilizia e alle misure a favore dei proprietari di casa e dei conduttori. Forza Italia ha confermato la propria contrarietà a qualsiasi nuova tassa sulla casa e la volontà di tutelare la proprietà privata come valore economico e sociale fondamentale.
La delegazione azzurra ha espresso apprezzamento per il dialogo costruttivo con Confedilizia e ha assicurato il proprio impegno a valutare proposte condivise volte a semplificare il sistema fiscale, sostenere gli investimenti nel patrimonio immobiliare e favorire il rilancio del mercato delle locazioni.
L’incontro si è concluso con l’impegno a proseguire il confronto nei prossimi giorni, anche alla luce dell’iter parlamentare della manovra.
Aggiornato il 30 ottobre 2025 alle ore 10:23
