Bernaudo sul dl sicurezza: “La proprietà privata è sacra”

Andrea Bernaudo, presidente di Liberisti Italiani, il nuovo partito della motosega, si è espresso sull’operato del Governo Meloni per quanto riguarda il decreto legge sulla sicurezza approvato ieri alla Camera con 201 sì e 117 no e cinque astensioni e che l’Esecutivo punta a convertire in legge entro il 12 giugno dopo l’approvazione del Senato.

“Questa è una buona notizia – afferma Bernaudo – Finalmente un’iniziativa concreta da parte di questo Governo per riaffermare un principio fondamentale: la proprietà privata immobiliare è sacra e inviolabile. La parte del decreto sicurezza contro le occupazioni abusive va applicata su larga scala, senza esitazioni né eccezioni”.

“È ora che lo Stato smetta di trattare i proprietari di immobili come nemici da tartassare – continua il presidente di Liberisti Italiani – Sul fronte fiscale serve una svolta liberista: estendere la cedolare secca al 10 per cento a tutte le locazioni, residenziali e commerciali; è una misura di equità e buon senso che rilancerebbe il mercato e metterebbe fine a una tassazione punitiva”.

“In Europa – conclude Bernaudo – serve una vera liberazione dalle folli e ottuse imposizioni green sulle abitazioni, che stanno danneggiando famiglie, proprietari e il settore edilizio. La transizione ecologica non può essere una gabbia ideologica, ma deve rispettare la libertà individuale e la proprietà privata”.

Aggiornato il 28 maggio 2025 alle ore 17:13