giovedì 19 febbraio 2026
E così queste Olimpiadi ci regalano il vero vincitore morale e non solo: il presidente Mattarella...pacato, garbato, umano, insomma la guida che l’Italia vuole.
In un momento internazionale caotico, violento, privo di umano senso del prossimo, Mattarella con la sua comunicazione garbata, con la sua gentile presenza, fa brillare i valori cattolico-cristiani, e non solo, del nostro Paese attraverso l’evento più affascinante di sempre, le Olimpiadi. Ci fa sentire con semplicità un paese che adempie alle sue esigenze morali, culturali, religiose.
Bisogna considerare che nella vita basterebbe seguire la propria natura, la propria conoscenza per dare il meglio di sé stessi ed ottenere risultati importanti e proporzionali alle proprie capacità. Per sé stessi ma anche per gli altri.
Ecco, Mattarella ci ha regalato questo, semplicemente, ci ha fatto sentire orgogliosi del nostro paese, fieri dei nostri principi, figli attuali di un mondo che può essere anche fatto non solo di violenza, interessi e prevaricazione.
A volte ci vuole poco per capire come si dovrebbe e potrebbe vivere. Seguiamo quindi la strada che dovremmo sentire più nostra e porteremo i nostri valori a vincere l’oro olimpico nella nostra specialità’: l’umanità.
di Renato Siniscalchi