martedì 23 giugno 2026
I buchi neri sono i nostri occhi. Cioè i nostri occhi sono come i buchi neri. Nei buchi neri entra energia luminosa magnetica. Come nei nostri occhi. In natura − nell’universo non solo nella nostra galassia Pianeti/Terra /Sole − c’è l’energia. Secondo Pier Luigi Ighina il “gioco” qui nella nostra galassia è a doppio binario: il Sole manda energia solare ai pianeti, la Terra restituisce energia terrestre. La gravità è la pressione o la forza dell’energia solare che preme. Noi immagazziniamo energia come? Quello che ci rende vivi è l’energia solare (+) che incontra l’energia terrestre (-) e origina la materia. Immagazziniamo energia con gli occhi (luce). Come i buchi neri.
È tutto sotto i nostri occhi. È tutto uguale, stesse forme, perché in funzione della energia luce (energia solare), calore (energia solare) cibo (energia terrestre).
Se i buchi neri sono come i nostri occhi, i buchi bianchi dove sono in noi, nelle nostre forme? Come “sudiamo” emaniamo l’energia fuori di noi? Perché un buco nero assorbe informazioni dal vuoto e irradia a sua volta informazioni come un buco bianco, essendo i due processi l’uno l’inverso dell’altro. Noi emaniamo, irradiamo campi magnetici; forse sono questi i nostri buchi bianchi. Come, ad esempio, il colore si riflette cioè emana colore, anche noi emaniamo magnetismo, campi magnetici. Immagazziniamo energia luminosa magnetica tramite gli occhi/buchi neri. Come buchi bianchi emettiamo energia magnetica. Ecco come funzioniamo. Siamo esseri di luce. Siamo energia solare e terrestre magnetiche. Pier Luigi Ighina ha creato gli atomi, cioè la materia, dal magnetismo sovrapponendo energia solare e terrestre magnetiche con il suo generatore di atomi magnetici.
La materia, l’essere noi materia, di fatto ci impedisce di capire la nostra energia, l’energia unica dell’universo. Eppure è evidente, noi siamo energia condensata nella materia, fattasi materia. E non siamo ovviamente solo materia. Quello che origina la vita umana è l’energia solare e terrestre magnetiche. Il canale di entrata principale sono i buchi neri, i nostri occhi. I buchi neri nell’universo possono verosimilmente essere lo stesso: canali di entrata di energia. Noi esseri biologici animali umani viventi pensiamo a entrate e uscite, a flussi di energia che si muove. Qui invece non si muove niente. È tutto fermo. L’energia è. Non c’è passaggio o scorrimento, perché non esiste il tempo. Il tempo è una caratteristica della materia, che nasce, vive, muore. L’energia è. È tutto davanti ai nostri occhi rapportato in maniera spiraliforme − carattere dell’energia − e frattalmente si ripete sulla Terra, come nell’Universo.
di Francesca Romana Fantetti